Pino Tortora

La Pino Tortora Management Sas di Giuseppe1 Tortora (P.iva 05046321211 CF TRTGPP51R19F839F), nata il 10/03/2005 evoluzione della Ditta Tortora Giuseppe, (P.Iva 03173850631) di Giuseppe Tortora (CF TRTGPP51R19F839F) nata il 12/12/1979, rappresenta, nel panorama musicale, una delle società più conosciute per affidabilità organizzative, solvibilità, esperienza, professionalità, è conosciuta in tutto il mondo per aver gestito e continua a gestire artisti italiani di chiara fama nazionale ed internazionali, organizzando, in Italia: tour, eventi e manifestazioni, e nel mondo, concerti culturali come la musica Italiana, Napoletana e Mediterranea attraverso tournée di artisti che ancora oggi riscuotono interessi in Canada, Quebec, America Centrale, Brasile, Argentina, Russia, Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, kenya, Turchia, Grecia, Austria, Croazia, Giappone, Australia.

Giuseppe Tortora, inizia questa avventura partendo dall’organizzazione di eventi, per conto di una delle prima Radio Napoletane, ” Radio Partenope” , al Teatro Diana di Napoli, nel 1975 con concerti di Artisti del calibro di : Riccardo Cocciante, I Rockers, Amanda Lear, Renato Zero, Gianni Morandi.

Dal 1976 al 1983 è esclusivista ed organizzatore di spettacoli per Campania e Calabria di tutti gli artisti della Staff Music di Roma di Fausto Paddeu e Gianni Marsili, Leader in quegli anni nella gestione dei concerti dei predetti artisti, ed anche di: Le Sorelle Bandiera, Fred Buongusto, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, La Smorfia. In esclusiva personale e nazionale, ha organizzato spettacoli, meeting e feste di Piazza per due artisti napoletani Roberto Murolo e Francesco Calabrese ed il gruppo Brasiliano delle Cacao Meravigliao, notissime per la partecipazione al programma Rai “Indietro Tutta “.

Dal 1984 al 1988 gestisce in esclusiva mondiale Fred Buongusto, Il Giardino dei Semplici, Francesco Calabrese, Franco Califano e il trio nascente dei Trettre.

Dal 1988 al 1990 si aggiungono al cast, in collaborazione con la Pawaland di Antonio Gerini, Gigliola Cinguetti, Peppino di Capri, Cristian, Toquinho ed in esclusiva meridionale Beppe Grillo con la Ditta Marangoni/Gentile.

Dal 1990 ad oggi è manager esclusivo di Peppino di Capri,organizzando, meeting, concerti in teatri Italiani ed Esteri, partecipazioni Televisive, eventi, con orchestra e service.
Nel 1990 e 1991 ha fatto parte dell’organizzazione del Sanremo insieme ad Adriano Aragozzini e Antonio Gerini quale responsabile del settore accrediti ed organizzativi per gli artisti in gara.

Nel 1996 organizza il tour italiano ed estero di Peppino Di Capri e Fred Buongusto dal titolo “Due Ragazzi Irresistibili ” con un trionfo per il numero di spettatori e di critica nazionale ed estera.

Nel 2000 organizza il Capodanno a Montecarlo all’Hotel De Paris con lo spettacolo di Peppino di Capri ed alla presenza dei reali di Monaco, ospite Italiana Gina Lollobrigida.

Dal 2004 al 2007 organizza concerti Pop e Jazz per Tullio De Piscopo e la sua orchestra.

Inoltre in compartecipazione ha organizzato eventi con i seguenti artisti: Katia Ricciarelli, Massimo Ranieri, Ricchi e Poveri e Les Chocolats in coppia con Peppino di Capri al festival di Sanremo del 2000.

Dal 2005 ad oggi in coproduzione con la società Bauletto e Spai produce spettacoli per la Rai.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPrintEmail

Commenti chiusi